venerdì 15 luglio 2016

CHI E’ SIDDHARTA – EPITTETO?
****di Pietro ZURLO****

Ma è una voce in libertà...un libero pensiero che vola sulle ali del vento, insinuandosi nelle menti appiattite, dormienti, con il potere di risvegliarle, di metterle in grado di ragionare con il proprio pensiero.
Non importa sapere chi è, o chiunque esso sia: un vecchio bavoso, uno sporcaccione, o un trentenne con psico-fisico alterato, uno scienziato pazzo, un luminare mancato, un filosofo, un laureato plurimo, è comunque uno che ha raggiunto uno stato di vivere e di vedere la vita, senza condizionamenti altrui, uno che conosce il bene e il male, dove incomincia l'uno e dove finisce l'altro e viceversa.
E' comunque uno che è in grado di dare risposte ai tanti perché, stando con i piedi per terra e guardando il tutto dall'alto della sua sapienza, ed esperienza, acquisita certamente non da pizzini di carta straccia ma dal suo sapere, frutto di una vita di studi alla ricerca dei perché, dove non crede alla favole, e a tutto quello che non è reale, fattibile. Un San Tommaso dei tempi nostri, cosciente della ragione, della realtà della vita, appresa dalle tante esperienze negative e positive.
Un Maestro di vita vera che nessuno di quelli che hanno in mano le redini del potere gli darebbero mai una cattedra per l’insegnamento a favore delle grandi masse, poiché si beano della loro ignoranza, della loro vita fatta di sogni, di chimere, del loro stato comatoso, del loro appiattimento mentale che porta solo al nulla.
Questo è SIDDHARTA-EPITTETO:
Una voce e un pensiero libero espresso senza condizionamenti di parte, che non si può trovare nei grandi libri di storia, scritti ad uso e consumo degli stessi autori per i loro esclusivi benefici.

Nessun commento:

Posta un commento